Sono tornato a Mondeggi per un giorno e mezzo. Volevo fare le foto delle assemblee: quella agricola e quella generale che vengono fatte a cadenza settimanale o bisettimanale e sono un momento fondamentale e distintivo dell’esperienza. Le unisco a quelle fatte durante l’assemblea per la custodia degli ulivi, ogni persona/gruppo ha preso in custodia 35 ulivi, dovrà potarli e potrà raccogliere le olive.
Poi volevo fare una foto panoramica della collina di Mondeggi, ho vagato buona parte della mattina lungo gli sterrati delle colline limitrofe, ho scelto quelle a sud-est perché un po’ più alte e poi perché da quella prospettiva forse sarei riuscito a far entrare Firenze nello sfondo.
Non sono ancora contento delle foto, la luce non era ottimale e non ho ancora trovato il punto perfetto. Ma ringrazio questo lavoro che mi ha gettato in una modalità ricettiva e di ricerca in quelle splendide strade di terra che si perdono tra boschi, case coloniche e castelli.
Novità significativa è l’arrivo del trattore, acquistato grazie ad una intensa raccolta fondi
Ho continuato con i ritratti, eccone alcuni:
Non so più bene come relazionarmi con l’estetica anni 50 delle lotte contadine, forse è una forzatura, vediamo. Mi manca una bella foto di gruppo. Proverò a farla la prossima volta che vado.
Ciao Federico
ottimo lavoro come al solito!Che ne dici di venire al gruppo archeologico scandiccese per un caffè con me ed i ragazzi?
Molto volentieri! ti scrivo una email per fissare…
Ciao Federico…vorrei chiederti un favore…puoi contattarmi? Ti sto cercando per una bella foto che hai fatto durante la potatura degli olivi a Mondeggi. puoi contattarmi?. Grazie. Bettina